HOTEL VILLA CIPRESSI

Chef Roberto Rinaldi

RISTORANTE "LA CONTRADA" - CHEF: ROBERTO RINALDI

Nato a Bellano (LC) nel 1962, Roberto Rinaldi inizia la sua carriera fresco di diploma professionale a bordo delle navi Costa Crocera: un valido e sostanzioso apprendistato che il giovane professionista completa passando dal mare ai monti, lavorando per diverse stagioni presso prestigiose strutture di St. Moritz.

Oggi Roberto è lo Chef del Ristorante La Contrada, all'interno dell'Hotel Villa Cipressi, un'elegate struttura costituita da un complesso di edifici storici sapientemente restaurati, immersi in un giardino botanico e affacciati sul lago di Como una struttura che oggi è sotto la Direzione di Davide Dellera, figlio d'arte.

In questo scenario Roberto esprime una cucina che si concretizza in piatti di apprezzabile semplicità, rivisitazioni della tradizione e delle più tipiche ricette del territorio, realizzati con prodotti biologici e rigorosamente a km 0.

Proprio l'attenzione alla genuinità della materia prima locale è la cifra stilistica dello chef, che dimostra pure una spiccata sensibilità verso ogni esigenza alimentare, componendo menu in cui figurano, debitamente segnalati, anche piatti per celiaci e vegetariani.

CHEF: ROBERTO RINALDI

Questo sito fa uso di cookies. Continuando la navigazione se ne autorizza l'uso.